FRENZ

Slide 1
HEAD INSTRUCTORS
I.P.T.
Intensivo Programma Tecnico
1° Livello adatto a tutti coloro che desiderano apprendere in modo rapido il programma base:
Prevede nell’arco di 3 mesi 3 sessioni da 2 ore settimanali ( 6 ore settimanali quindi 24 ore mensili)
2° Livello adatto a tutti coloro che hanno frequentato il 1° livello e vogliono apprendere il programma avanzato:
Prevede nell’arco di 3 mesi 3 sessioni da 2 ore settimanali ( 6 ore settimanali quindi 24 ore mensili)
CONTACT FRENZ
Lezioni PRIVATE
Lezioni Mirate e personalizzate.
Puoi scegliere l’orario più adatto alle tue esigenze, da concordare con l’istruttore.
Un istruttore preparato e qualificato a tua completa disposizione.
Tempi ridotti di apprendimento.
Lo scopo ovviamente a come fine l’educazione al confronto reale.
Lo studio delle distanze e il giusto atteggiamento da tenere.
Alcuni Argomenti trattati
R.A.S. (Rapid Assault System, sistema rapido di combattimento)
Atteggiamento mentale (postura, gestualità e corretto tono di voce…)
Disarmi e recupero arma (coltello, bastone e pistola…)
Confronto multiplo (verso più avversari armati o non)
Regolamento R.A.S.
UNICA REGOLA:
Il RISPETTO
La qualità essenziale per chi pratica le lezioni-corsi è il RISPETTO: per gli ISTRUTTORI innanzitutto, poiché grazie ai loro insegnamenti e al loro esempio potremo arrivare a comprendere e apprezzare il nostro percorso, per i propri compagni, con i quali vige solamente la gerarchia tecnica, e con i quali va instaurato un rapporto di collaborazione reciproca; per il luogo dove ci si allena, adeguando il proprio comportamento (ATTEGGIAMENTO, LINGUAGGIO, ABBIGLIAMENTO, PUNTUALITÀ).
Liberatoria di Responsabilità
Chiunque voglia frequentare i nostri corsi o lezioni private dovrà compilare e consegnare all’istruttore questo modulo già dalla prima lezione, leggetelo e firmatelo.
Qui potete scaricarlo in alternativa lo troverete comunque in palestra, richiedetelo all’istruttore.
HEAD INSTRUCTORS:
Istruttore di jkd concepts-kali e combattimento da strada e Difesa personale.
Insegno a Varedo nella mia palestra.Lo scopo fondamentale ovviamente è l’apprendimento e lo studio del confronto reale e di ciò che ne consegue.
Il nostro sistema risulta semplice efficace diretto e adatto a tutti.
Praticato nel massimo rispetto nei confronti di tutti e con protezioni adeguate mantenendo però intatto il realismo.

Pratico arti marziali e sport da combattimento dal 1995
.Full Contact 1995-1997
.JKD Concepts PFS 1997-2001
.JKD Kali Combat DEPT 2001-2008
.Wing Tsung 2008-2009
Contact
Email:  jkdfrenz@gmail.com
Cell. 3456098821
Varedo MB, via Milite Ignoto 14

Questi insegnanti (oltre ovviamente a Bruce Lee) sono fondamentali per il Mio modo di approcciare il combattimento da strada. A loro mi ispiro e dai quali prendo esempio, in particolare a Stefano a cui devo tutto il mio bagaglio tecnico.

DAN INOSANTO

fonte WikipediA

Si-Fu Inosanto insegna il Lacoste/Inosanto Kali, The Intercepting Way (jun fan gung fu & JKD), Kenpo, Krabi-Krabong, Grappling, Muay Thai, Silat e Shoot Wrestling nella sua scuola a Marina del Rey, in California, la Inosanto Academy. Fu istruttore per Ed Parker nell’American Kenpo Karate, prima di diventare studente presso Si-Fu Bruce Lee. Inoltre ha studiato presso dozzine di Maestri di arti marziali negli Stati Uniti, in Europa e nel sudest asiatico. Dopo la morte di Bruce Lee, divenne il maggior sostenitore del JKD e punto di riferimento per i praticanti di questa disciplina. Ha avuto anche ruoli minori in molteplici film, incluso L’ultimo combattimento di Chen del 1978 e Out For Justice del 1991. Nel 1980 appare in Bruce Lee il leggendario (The Chinese stuntman, di e con Bruce Li alias Ho Chung Tao). Inosanto continua ad insegnare ed a condurre seminari in giro per il mondo e presiede un numero enorme di scuole di arti marziali. Come studente, si-fu Inosanto vanta titoli di istruttore o cinture nere in ben sette arti marziali, avendo ricevuto di recente la Cintura Nera nel Brazilian Jiu Jitsu stile Machado.

PAUL VUNAK

fonte WikipediA

È l’ideatore del Progressive Fighting Sistema ⏰ (PFS). All’età di 7 anni comincia ad interessarsi alle arti marziali. A 10 anni si allena duramente nel Taekwondo, ricevendo la cintura nera a 14. Negli anni seguenti si esercita in molteplici discipline, tra cui Kenpō, diversi stili di Kung Fu ed Escrima, fino ad arrivare al Jeet Kune Do (JKD) di Lee Jun Fan, sotto la guida del più famoso allievo proprio di si-fu Lee, Dan Inosanto. Nel 1988 riceve il grado di Senior Full Instructor da si-fu Inosanto, e comincia ad insegnare la sua versione di JKD, sotto il nome di PFS Progressive Fighting System (PFS) è un sistema di combattimento creato da Paul Vunak e basato sul Jeet Kune Do. Il PFS è considerato un sistema molto efficace in combattimenti da strada, con l’importanza data alle testate, ginocchiate, gomitate ed al trapping. Queste tecniche formano la base di quello che è il RAT program, il sistema di combattimento insegnato a forze speciali americane, sviluppato proprio con l’aiuto di Vunak. Vunak ha sempre sostenuto che il JKD non insegna tecniche superiori, ma sviluppa un combattimento efficace e attributi superiori. Non ci sono tecniche superiori nelle arti marziali, bensì metodi di allenamento superiori. Sempre stando a ciò che sostiene Vunak, le tecniche di JKD sono prese da altre arti marziali. L’obiettivo è quello di usare una tecnica per il più breve tempo possibile, finché la portata o la situazione non cambia, richiedendo un’altra tecnica, possibilmente di un’altra arte marziale. Questo vale anche per le tecniche ideate proprio da Vunak, come lo straight blast tirato in avanzamento rapido (a travolgere l’avversario) e le tecniche di headbutt, da usare solo ed esclusivamente quando la situazione lo permette. Caratteristica peculiare del PFS è anche l’utilizzo di protezioni pesanti durante gli allenamenti per quelli che vengono definiti crash test ovvero delle prove di aggressione a pieno contatto.

MIKE FARAONE

Fondatore e Capo Istruttore della NairSilat Academy, Mike Faraone nasce a Varese (IT) il 29 Aprile del 1968.

Approccia alle AM nel 1980 praticando differenti sistemi (Senior Instructor & Capo Istruttore PFS in Europa sino al 2000, Senior Instructor & Master Teacher IBSSA in tecniche di Hand to Hand Combat) per approdare infine al Silat indo-malese (dal Serak studiato con allievi diretti di Pendekar Paul de Thouars sino all’essenza dell’Arte e della Conoscenza del Maestro, il Bukti Negara, direttamente sotto Pendekar stesso), che considera la propria naturale dimensione espressiva, radice ed evoluzione al tempo stesso di tutta la propria pratica marziale.

Nel 2009 riceve un nuovo nome: Mikhail Nair, ed il titolo di GURU.

Formatosi presso Scuole israeliane e statunitensi per anni ha operato come Esperto di Protezione Ravvicinata e Sicurezza, insegnato metodologie di auto-protezione e prevenzione delle aggressioni a sfondo sessuale in differenti Scuole Statali, pubblicato libri e video didattici sul combattimento e sulla cultura guerriera, partecipato a show televisivi in qualità di Esperto in Autodifesa e Sicurezza VIP, collaborato con le maggiori riviste del settore che gli hanno dedicato svariate copertine e decine di interviste, ed è consulente e Formatore Ufficiale di Dipartimenti Militari / di Polizia in Close Combat e tecniche ed utilizzo operativo della armi da fuoco.

Sempre desideroso di accrescere la propria conoscenza viaggia incessantemente attraverso Europa, USA, Africa, India, Malesia e Indonesia per incontrare in fratellanza  Maestri e praticanti di altri sistemi.

Closed Door Student di Pendekar Paul de Thouars e suo unico Discepolo in Italia, nel 2013 riceve direttamente dalle Sue mani la nomina ad ultimo membro del PDT Board of Directors, il massimo organo preposto da Pendekar stesso a salvaguardia, tutela e diffusione della Scuola e dei suoi preziosi insegnamenti, e con l’autorità concessagli e secondo Il mandato ricevuto, viaggia in tutto il mondo e diffonde con orgoglio l’Arte e la Conoscenza del suo Maestro fedele al desiderio ed al comando che Egli aveva espresso.

STEFANO BASSO

Dal 2001 ad oggi: Istruttore presso l’ASD Combat DEPT della quale è anche Vice-Presidente. Sotto la guida del M° Vinicio Del Beccaro ha conseguito il grado di Senior Master Instructor, massimo grado previsto dalla Federazione. Ha conseguito il diploma di allenatore di Lotta-Submission-Sambo presso la federazione Pam-Machia Research-Center del M° Fabio Tumazzo. Maphilindo Silat – Kali Lameco Escrima con il M° Guru Giovanni Candela. Nel 2007 è stato consulente presso il CIMIC GROUP SOUTH insieme al M° Vinicio del Beccaro per il Bare-Hand and Knife Fighting per l’addestramento di militari impiegati in teatri Operativi (Libano- Afghanistan). Dal 2003 pratica Wing Tsun con l’istruttore Massimo Capusella (close combat) Nel 2010-11 ha praticato Scherma Antica Spada-Spada e Daga con il Maestro D’armi Andrea Lupo Sinclair Dal 1992 al 2001 ha praticato Jeet Kune Do e Kali presso la Progressive Fighting System sotto la guida del M° Mike Faraone, conseguendo il diploma di Phase One Instructor e di Full Instructor Hand to Hand combat and Knife Fighting Nel 1997 ha conseguito il diploma di Fitness e Body Building con il Dott. Alessandro Lanzani, responsabile della Scuola Professionale Fitness Nel 1994 ha praticato: Boxe Francese Savate con l’Equipe de Boxe Francaise Savate combat presso l’University of Fighting con il M° Max Greco, Campione Mondiale di Full contact – Kick boxing ed Europeo di Savate Savate alla Pro Evolution Fight con il M° Massimiliano Repucci Dal 1987 al 1993 ha praticato Viet Vo Dao stile Vo Binh Dinh scuola Sa Long Cuoc del Maestro e fondatore Tran Ngoc Dinh – Fed. Italiana arti marziali vietnamite partecipando a numerosi stage Dal 1979 al 1984 ha praticato Judo presso il Sakura Club Muggiò con il Maestro Osvaldo Tagliabue, conseguendo la cintura marrone e partecipando a numerosi stage e gare Ha seguito stage e corsi di aggiornamento con: M° Jef Espinosa: Hand to Hand Shoot Wrestling M° Thomas Cruse: Street Fighting – BJJ – Trapping – Knife Fighting – Psicologia del Combattimento M° Mark Dennis Fondatore Dog Brothers: Real Stick Fighting – Combat Knife – BJJ M° Paul Vunak Fondatore PFS: Killer Instinct – Close Combat – Knife Fighting Altri sport praticati: Subacquea – Livello Advance Padi: specialità 40 metri-Nitrox Base didattica PTA – Nitrox Tecnico fino al 22% al 100% ossigeno didattica TDI – Rescue Diver didattica PSS Tiro Dinamico operativo e da difesa – Bronzo millenium con armi corte e shoot gun Soft Air (Mil-Sim e rievocazione storica) socio e fondatore L.r.r.p. Team Z Arrampicata libera su roccia – Nuoto e Corsa – Body Building – Snow Board e Scii – Equitazione – Trekking ed Orienteering Nel corso 2013-14 è diventato aiuto Istruttore in Sopravvivenza presso la Scuola Nazionale Avventura Team. Ha un attesato di Primo Soccorso e BLS Attualmente insegna presso la palestra Moving di Monza. Gestisce sia corsi di gruppo che lezioni individuali.